top of page
UN LUNGO VIAGGIO CON TANTE POSSIBILI STRADE
Il viaggio di un genitore è lungo e qualche volta diventa difficile.
Capita che d'un tratto il cammino che avevamo immaginato si trasformi e ci ritroviamo a percorrere strade che non avremmo voluto.
Si può scoprire però di avere molta più forza di quanto si credeva. Si possono trovare compagni di viaggio con cui condividere le difficoltà. Si può riacquistare la fiducia per sé e per i propri figli.
E si può decidere di cambiare direzione.
GRUPPI DI DISCUSSIONE

PARLIAMO DI
CONFLITTUALITA' FAMILIARE
CON PARTNER, EX PARTNER, FIGLI, PARENTI
COSA SONO I GRUPPI DI DISCUSSIONE: Incontri dove condividere riflessioni e avere un confronto con gli altri partecipanti. La discussione sarà accompagnata da un moderatore.
A CHI SONO RIVOLTI: Genitori che affrontano situazioni di conflittualità nella coppia, con il partner o l' ex partner, o situazioni di tensione e scontro in famiglia, con i figli o altri parenti.
ORGANIZZAZIONE: E' previsto un incontro ogni primo martedì del mese.
SEMINARI E LABORATORI
COSA SONO I SEMINARI INTENDIAMOCI: Incontri dove riflettere, condividere e sperimentare in gruppo, con la conduzione di un professionista.
A CHI SONO RIVOLTI: i seminari sono rivolti agli adulti, ma prevedono la possibilità di far partecipare anche i propri figli, che svolgeranno le attività ludiche in un gruppo autonomo, guidato dallo staff di Intendiamoci.
ORGANIZZAZIONE: i seminari si tengono, solitamente, la domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00, in spazi verdi come parchi e giardini. Sono suddivisi in due momenti di attività: nella prima parte (10.00-12.00) gli adulti svolgeranno attività guidata da un professionista, contemporaneamente ai bambini verranno proposti giochi basati sul tema dell'incontro guidati dallo staff dell'associazione. Il secondo momento (12.15 - 13.00) riunirà adulti e bambini, proponendo attività per genitore e figli.
LA TUA VOCE E'
IMPORTANTE
La tua partecipazione attiva alla riflessione sul benessere familiare importante per noi.
Attraverso le proposte, le idee e le esperienze dei genitori possiamo comprendere sempre meglio come migliorare.
bottom of page